Giovedì 8 maggio serata evento al Palladium Università Roma Tre-Romaeuropa, per rendere omaggio ad una donna d'eccezione, Pina Bausch, colei che ha rivoluzionato il mondo della danza contemporanea. L'uscita in DVD 2 Disc Collector's Edition e Blu-ray Disc di Pina, contenente le versioni 3D+2D del film dedicato all'artista diventa uno strumento per scoprire il suo universo, filtrato dallo sguardo del grande maestro Wim Wenders. Oltre al film, le edizioni comprendono un approfondito Making of di 45 minuti, il commento audio del regista, un'intervista esclusiva a Wim Wenders e oltre 40 minuti di coreografie inedite.
L'incontro vedrà l'intervento di Fabrizio Grifasi, Direttore della Fondazione Romaeuropa, di Valerio De Paolis, Presidente di BIM Distribuzione, e la partecipazione speciale di Pippo Delbono, collaboratore e amico di Pina Bausch.
"Tanztheater in Rome" è promosso da BIM Distribuzione e QMedia in collaborazione con Fondazione Romaeuropa e Morris, Casini & Partners, in occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray Disc di Pina di Wim Wenders, disponibili dal 22 febbraio, distribuiti da 01 Distribution e Rai Cinema e dell'uscita all'interno della collana Feltrinelli Real Cinema in formato DVD + libro "Verso di me".