I divertenti protagonisti di Cattivissimo me tornano al cinema con Minions, il nuovo film d’animazione di Kyle Balda e Pierre Coffin. Giovedì 16 luglio alle ore 15.00 presso la Casa del Cinema di Roma, CityFest  – in collaborazione con Alice nella città – presenterà una masterclass con i doppiatori del film: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Il celebre duo televisivo, ancora una volta insieme per una comica escursione sul grande schermo, darà infatti la voce a Scarlet Sterminator e a suo marito, Herbert (detto “Herb”) Sterminator. Durante l’incontro saranno mostrate in anteprima le clip italiane del film e saranno doppiate dal vivo alcune sequenze.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Alessandra De Luca.

Il giorno prima, mercoledì 15 luglio, alle ore 18.30, sempre alla Casa del Cinema, sarà presentata l’anteprima di Minions, “sold out” dopo un’ora dall’annuncio delle modalità d’accesso. Si tratterà di una “proiezione speciale” per il pubblico che anticiperà di oltre un mese l’uscita in sala prevista per il prossimo 27 agosto. Il film sarà distribuito da Universal Pictures.

COME PARTECIPARE

16 luglio, masterclass sul doppiaggio: ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) distribuito presso la casa del Cinema, il giorno stesso dell’evento, a partire dalle ore 14.