“Il decreto “Cura Italia” emanato ieri dal Governo rappresenta un primo ed importante passo di sostegno concreto alle imprese fortemente colpite dalla crisi determinata dall’emergenza sanitaria – è quanto dichiara Carlo Fontana, Presidente dell’Associazione generale italiana dello Spettacolo”.

“Desidero ringraziare a nome dell’intero settore il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, On. Dario Franceschini, ed il Segretario Generale, dott. Salvatore Nastasi, per il costante e positivo confronto mai mancato in queste difficili ore. Le norme relative allo spettacolo sono frutto del loro impegno e, appunto, della continua e proficua interlocuzione”.

“Le proposte dell’Agis – continua Fontana – quali, ad esempio, adeguate risorse integrative per le istituzioni e le imprese del settore, ammortizzatori sociali introdotti per la prima volta per i lavoratori dello spettacolo, norme agevolative sotto il profilo fiscale sono state recepite nel decreto “Cura Italia” e questo consente di guardare con maggiore ottimismo alla difficile fase che stiamo vivendo”.

“Soprattutto – conclude il Presidente AGIS – fa ben sperare anche per il futuro, perché questo positivo modello di confronto, denota una particolare attenzione che non potrà che essere, dopo un periodo molto complesso, foriero di buone notizie”.