I giapponesi mandano in pensione la Signorina Columbia. Lo storico simbolo della major hollywoodiana (la donna in tunica con la torcia in mano) lascia il posto al marchio della Sony, da 15 anni proprietario dello studio nato nel 1924 per mano dei fratelli Harry e Jack Cohn, con Joe Brandt. "Il brand Sony è uno dei più conosciuti e rispettati nel mondo - spiega Paulo Simoes, direttore generale della società per l'Italia -. L'obiettivo di questo cambiamento è rinforzare il nome Sony Pictures Entertainment in tutto il mondo, estendendo la bontà di un marchio che è sinonimo di qualità ed eccellenza". Il marchio Columbia continuerà ad apparire sulla maggior parte delle produzioni cinematografiche distribuite da Sony Pictures, ma rappresenterà soltanto una delle numerose firme che rientreranno sotto il grande "ombrello" Sony: Columbia, Tristar, Revolution Studios, Screen Gems, MGM. La Sony Corporation ha acquisito la Columbia Pictures Entertainment, Inc., con la Columbia Pictures Television, 900 sale cinematografiche negli Stati Uniti e il 50% della RCA/Columbia Home Video, nel 1989. Due anno dopo la società ha cambiato nome ed è diventata Sony Pictures Entertainment che comprende tutte le divisioni di intrattenimento: cinematografico, televisivo e home entertainment.