MICROCINEMA (primo network cinematografico digitale europeo, con oltre 70 sale all'attivo) ed ACCORDO (gruppo specializzato in strategie e progetti di CSR - Company Stakeholder Responsibility) hanno consolidato la decisione di procedere ad una stretta collaborazione nel corso del 2009.
Con questa operazione Microcinema e Accordo potenziano la loro capacità di promuovere e proporre contenuti "educativi" di qualità per un pubblico sempre più vario ed allargato.
Il primo contributo video, da condividere grazie alla collaborazione del network Microcinema, sarà il nuovo spot per la promozione del volontariato Telethon.
Il Direttore Generale di Microcinema, Silvana Molino, ha dichiarato: "Siamo particolarmente entusiasti di divulgare il messaggio di volontariato promosso da Telethon attraverso il circuito cinematografico digitale. La filosofia di Microcinema tende infatti al recupero del forte valore sociale delle sale cinematografiche attraverso la veicolazione di contenuti culturali complementari rispetto alla normale programmazione e ben si sposa con il concetto di volontariato microterritoriale portato avanti da Telethon".
Il vicepresidente di Accordo, Marco Carena, ha dichiarato "Accordo intende promuovere l'educazione alla cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità. La missione ed i servizi di Microcinema sono per noi complemento ideale e strategico per condividere con il pubblico italiano la preziosa conoscenza e le molte relazioni che in Accordo abbiamo capitalizzato negli ultimi dieci anni". Il micro-film, spot di promozione del volontariato realizzato da Telethon Torino grazie all'impegno e stile del team Juma AudioVideo Productions di Max Judica Cordiglia (nella foto), sarà presentato a Roma venerdì 6 febbraio con un breve incontro e proiezione riservata ad inviti nella sala del Nuovo Cinema Aquila da Guido Cappio nel suo ruolo di "ambasciatore Telethon".