Royal premiere per il nuovo James Bond ieri sera a Londra. A presenziare il lancio mondiale di Spectre alla Royal Albert Hall c'erano ieri sera i giovani reali britannici, William, Kate ed Harry, grandi fan di 007. Per la terza volta nella storia un film di Bond viene scelto come titolo per il "Royal Film Performance", l’annuale evento cinematografico cui partecipano i membri della famiglia reale e il cui ricavato va al "Cinema and Television Benevolent Fund", l’ente che tutela i membri dell’industria dello spettacolo in condizioni di difficoltà o indigenza.

Daniel Craig tra Léa Seydoux e Monica Bellucci

"Sono veramente orgoglioso di quello che abbiamo fatto", ha dichiarato un tiratissimo Daniel Craig sul red carpet, che rimanda ogni parola sul suo futuro nella saga: "Non so cosa succederà adesso", taglia corto. Al suo fianco c'era il regista Sam Mendes e il resto del cast, incluse le bond-girl Lea Seydoux e Monica Bellucci e i co-protagonsiti maschili Christoph Waltz, Ben Whishaw e Ralph Fiennes.

Il cast sbarcherà oggi a Roma per il junket italiano del film, che uscirà nel nostro paese il prossimo 5 novembre. Spectre è il 24esimo episodio della saga di Bond. Per alcuni giornali britannici come il Guardian o il Times si tratterebbe del migliore di tutti i tempi.