A Lancaster per il cinema italiano

Premio assegnato per questa edizione 2022 ad Alessio Vassallo, interprete di Mimì nella serie Il Giovane Montalbano
A Lancaster per il cinema italiano

Dal 26 al 29 maggio un week end dedicato al cinema e alla fiction italiana con la consegna del Premio assegnato per questa edizione 2022 ad ALESSIO VASSALLO interprete di Mimì nella serie Il Giovane Montalbano.

Alessio Vassallo, palermitano, 38 anni, interprete di molti film e serie tv, attore teatrale e conosciuto in Gran Bretagna per il ruolo di Mimì Augello ne Il Giovane Montalbano, la seguitissima serie trasmessa dalla BBC in UK, ha vinto il Premio come Miglior Attore alla prima edizione dell’evento dedicato al nostro cinema e alla nostra tv esportata nel mondo.
Il premio, assegnato dall’organizzazione Totally Local Lancaster insieme al giornale online cinemaitaliano.info, verrà consegnato venerdì 27 maggio alle ore 15 all’Auditorium dello Storey di Lancaster nell’ambito della manifestazione dedicata all’Italia che ha luogo nella città inglese dal 21 al 29 maggio 2022.

Durante l’evento di premiazione, Alessio Vassallo incontrerà il pubblico di Lancaster, raccontando il suo impegno nella serie televisiva “Il giovane Montalbano”, ma anche la sua carriera artistica divisa tra cinema, televisione e teatro.

Cinemaitaliano ha colto immediatamente l’opportunità di promuovere il nostro audiovisivo, attraverso l’assegnazione di un premio, offerta dall’organizzazione che si occupa dell’evento dedicato agli aspetti migliori dell’Italia giunto ormai alla edizione. Da quest’anno il Premio sarà un appuntamento fisso del Festival Italiano di Lancaster e verrà ampliato nelle successive edizioni con proiezioni e incontri di film e serie rigorosamente Made in Italy.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy