A.A.A. attori cercasi

Il Festival di Roma fa scouting tra i nuovi talenti con l'iniziativa del Gioco del Lotto: Placido, Cavani e Risi sceglieranno un volto inedito da lanciare nel cinema
26 Ottobre 2011
A.A.A. attori cercasi

I volti nuovi del cinema italiano? Li scelgono Michele Placido, Liliana Cavani e Marco Risi. I tre registi comporranno la giuria d’eccezione incaricata di scegliere – tra casalinghe, operai, manager, studenti, impiegati, persone di ogni ceto sociale insomma – nuovi talenti da lanciare nella carriera di attore. “Nove giorni di grandi interpretazioni”, questo è il nome dell’iniziativa già lanciata lo scorso anno da Gioco del Lotto, sempre durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Quest’anno i candidati potranno presentarsi, purché maggiorenni, dal 27 ottobre al 3 novembre, dalle ore 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.30, allo Stand del Gioco del Lotto all’Auditorium Parco della Musica presso il Villaggio del Cinema e sostenere il provino che potrebbe cambiare loro la vita: 3 minuti a disposizione per recitare, davanti alle telecamere degli esperti di RB Casting, uno spezzone di un noto film, un monologo e un brano improvvisato. I dieci aspiranti attori più meritevoli saranno poi valutati dai tre registi e solo quello giudicato più talentuoso otterrà una parte in un’importante produzione cinematografica.
La scorsa edizione ha visto trionfare la parmense Ambra Quaranta, che dopo quell’esperienza ha preso parte al cast di Manuale d’Amore 3 di Giovanni Veronesi. Successivamente è stata assoldata per il nuovo lavoro di Claudio Risi, Natale con i miei, e nel film tv Il delitto di via Poma per la regia di Roberto Faenza.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy