24/25 – Il fotogramma in più a Venezia

Prodotto da Rai Movie e diretto da Giancarlo Rolandi e Federico Pontiggia, verrà presentato alla 75° Mostra, nella sezione Classici - Documentari sul Cinema
24/25 – Il fotogramma in più a Venezia

24/25 IL FOTOGRAMMA IN PIÙ,  prodotto da Rai Movie,  parteciperà alla 75 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, nella sezione  Venezia Classici – Documentari sul Cinema.

Prodotto da Rai Movie, il canale tutto cinema della Rai, il documentario 24/25 IL FOTOGRAMMA IN PIÙ, diretto da Giancarlo Rolandi e Federico Pontiggia, scritto con Gianluca Russo, torna alla radice del rapporto tra il cinema, che si proietta a 24 fotogrammi al secondo, e la televisione, che trasmette a 25 fotogrammi al secondo.

Il documentario 24/25 IL FOTOGRAMMA IN PIÙ ripercorre con leggerezza alcune tappe della storia cinetelevisiva in Italia, con il materiale delle Teche Rai e due ospiti: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore e il giornalista e scrittore Corrado Augias. Da Le miserie del signor Travet a Guglielmo il dentone, da La terrazza a Nanni Moretti, da Lascia o raddoppia a Anna Magnani, protagonisti, titoli ed emozioni di una relazione conflittuale, vitale e divertente.

Lascia una recensione

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy