E' stato diffuso il primo trailer di 1917, del regista Premio Oscar di 007: Skyfall, Spectre e American Beauty Sam Mendes, con i volti di Benedict Cumberbatch e Colin Firth, sull'anno cruciale del Primo Conflitto Mondiale.

Sam Mendes, il regista premio Oscar di Skyfall, Spectre e American Beauty, porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Mendes ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (Spectre), Callum McDougall (Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Da noi 1917 è portato in sala da 01 Distribution e Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, nel 2020 in data ancora da definire (il 25 dicembre 2019 negli U.S.A.).