(Cinematografo.it/Adnkronos) - Una donna al giorno, tutti i giorni, per 35 anni, per un totale di 12.775 donne sedotte. Sarebbe stato questo l'incredibile ritmo - ma lui smentisce con una nota diffusa dal suo avvocato - tenuto dell'attore americano oggi 72enne Warren Beatty, secondo la nuova biografia non autorizzata Star: How Warren Beatty Seduced America dello scrittore Peter Biskind, in uscita mercoledì negli Stati Uniti.
Secondo Biskind, il calcolo sarebbe "aritmetica pura", dalla perdita della verginità di Beatty, a vent'anni, fino al suo matrimonio con Annette Bening, nel marzo del 1992, e non includerebbe "sveltine, baci rubati, incontri al buio, ecc". Beatty, già legato a Julie Christie, Natalie Wood, Diane Keaton e Madonna, avrebbe sedotto migliaia di donne.
Nel libro viene citata anche una delle sue fiamme, Jane Fonda, che rivela come all'inizio avesse pensato che l'attore fosse gay. Ma poi, racconta, in uno dei loro primi incontri "ci baciammo fino quasi a mangiarci a vicenda". Biskind scrive che un'altra amante di Beatty, l'attrice Joan Collins, non riusciva a reggere il ritmo dell'insaziabile attore. Alla domanda se lei e Beatty facessero veramente sesso sette volte ogni giorno, la Collins ha risposto: "Probabilmente lui lo faceva, ma io rimanevo soltanto sdraiata".