Prendi una famiglia di 12 persone, una casa in campagna, un'estate del 1964. Aggiungi la bellissima Anna, il cugino affascinante, la cugina gelosa e un ragazzo innamorato. Mescola tutto con un pizzico di tradimento, una scommessa all'ultimo bacio e i fratelli imbranati. Farcisci con il papà impazzito, il nonno spiritoso, la zia tutto pepe, la mamma in crisi e l'avvocato mollicone. Avrai tutto il sapore di un'estate indimenticabile da servire in 13 a tavola.

SINOSSI

Dopo tanti anni Giulio torna nella casa dove sono conservati i ricordi più belli della sua infanzia. Rientrare a 'Villa Corbi' lo catapulta in un passato che era stato accantonato: le vacanze estive, le tavolate con tutta la famiglia, i giochi dell'adolescenza, le scommesse con i cugini e, naturalmente, il primo amore. Un coinvolgente viaggio nel passato farà rivivere a Giulio sentimenti dai quali deciderà di non separarsi più: l'amore per i luoghi, i sapori, i colori, i protagonisti dei suoi 18 anni. L'amore per Anna, la più bella, la più sensuale, la più contesa, la più difficile. La mitica estate del 1964, raccontata con la simpatia, il calore e le musiche di un'epoca che ci lascia con un pizzico di nostalgia per l'allegra semplicità di quel tempo. Un'esperienza che fa capire che, a volte per andare avanti, è necessario tornare indietro. Tra rivalità, dispetti, tradimenti e pazzie, va avanti il racconto di Giulio, che decide di ricominciare a vivere dove la sua vita era veramente iniziata.

LEADING PICTURES

Giovani ed entusiasti: è così che ci sentiamo. Leading Pictures nasce nel 2003 con una filosofia precisa che ha il sapore della scommessa: dare a chi ha talento la possibilità di dimostrare le proprie qualità. Filosofia che emerge chiaramente già dal primo film: 13dici a tavola, dove attori giovani dalle grandi prospettive recitano insieme a grandi maestri come Giancarlo Giannini. Una casa di produzione moderna che ha deciso di puntare sui giovani, una squadra pronta a intraprendere e vincere nuove sfide.