La Fondazione Ente dello Spettacolo e la Rivista del Cinematografo presentano

CINEMA IN ATTO

la nuova Rubrica settimanale di Cinema di Giacomo d’Alelio, prodotta dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, in onda tutte le settimane sulle TV del circuito televisivo Aeranti-Corallo.

Cinema in Atto è una rubrica di cinema settimanale dinamica, che nasce dalla volontà di parlare e allo stesso tempo dar voce al pubblico e a chi fa parte della grande famiglia dei mille mestieri legati al cinema.

La prima puntata andrà in onda giovedì 8 marzo, alle ore 9.58. Cinema in atto si potrà vedere sulle reti aderenti al circuito di Corallo Sat, che comprende più di trenta emittenti situate in tutta Italia, tra cui Tele Radio Buon Consiglio, Icaro Rimini Tv, Telenova, Emme Tv, TelePace...

Dalla prossima settimana sarà in programmazione il martedì e il giovedì sempre alla stessa ora e il sabato alle 9.40 circa, con replica pomeridiana.

Si tratta di 40 puntate da 10 minuti ciascuna, con edizioni speciali in occasione della Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia, della Festa del Cinema di Roma e del Tertio Millennio Film Fest.

Giacomo d’Alelio, l’autore, spiega come è nata l’idea del programma. "Lavorando per la Fondazione Ente dello Spettacolo come responsabile della documentazione video, avevo il desiderio di condividere e raccontare le esperienze che quotidianamente vivo nel mondo del cinema. L’obiettivo non è solo far brillare chi è sempre sugli scudi, ma anche chi non è di continuo sotto la luce dei riflettori. È stato davvero un dono raccogliere la disponibilità di coloro che hanno accolto il mio invito, a volte avvenuto grazie a incontri casuali e rubati nei posti più impensati”.

 

Nella prima puntata parleremo con Francesco Prando, il doppiatore di Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi, e con Pivio del duo Pivio e Aldo De Scalzi.