Manchester by the Sea e Barriere in homevideo

Vita, amori e altri disastri: il dramma due volte premio Oscar di Kenneth Lonergan e il one man show di Denzel Washington
Manchester by the Sea e Barriere in homevideo

La vita con i suoi eventi spiazzanti e le sue scelte dolorose, in grado di sconvolgere equilibri familiari spesso instabili e delicati: è questo il fil rouge che accomuna due film che hanno profondamente emozionato milioni di persone in tutto il mondo ed entrambi premiati con il riconoscimento cinematografico più ambito. Giugno sarà un mese da Oscar con Universal Pictures Home Entertainment Italia: Manchester by the Sea debutterà in Digital HD il 1 Giugno 2017, in DVD e Blu-ray il 14 Giugno 2017; Barriere arriverà in Digital HD l’8 Giugno 2017 in DVD e Blu-ray il 20 Giugno 2017.

Manchester by the Sea – diretto da Kenneth Lonergan e vincitore di due Academy Awards (Miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonergan, Miglior attore protagonista a Casey Affleck), un Golden Globe (Migliore attore in un film drammatico a Casey Affleck) e due BAFTA Awards (Miglior attore protagonista a Casey Affleck, Miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonergan) – racconta la storia di Lee Chandler (Casey Affeck) il quale, dopo l’improvvisa morte di suo fratello Joe (Kyle Chandler), scopre con sgomento di essere diventato l’unico tutore del nipote sedicenne. Lee ritorna con riluttanza alla sua città natale, Manchester-by-the-Sea, dove è obbligato a fare i conti col passato che l’ha separato dalla sua ex moglie Randi (Michelle Williams) e con la comunità in cui è nato e cresciuto.

CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY:

  • Scene eliminate
  • Documentario “Emotional Lives: Making Manchester by the Sea

    Barriere

Barriere – I premi Oscar Denzel Washington (Training Day) e Viola Davis recitano nell’“eccelso capolavoro” dell’anno: l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale di August Wilson, vincitrice del premio Pulitzer. Il film – vincitore di un premio Oscar (Miglior attrice non protagonista a Viola Davis), un Golden Globe (Miglior attrice non protagonista a Viola Davis), un BAFTA Award (Miglior attrice non protagonista a Viola Davis) – ambientato nella Pittsburgh degli anni ’50, racconta la storia dell’ex giocatore di baseball della N**o League, Troy Maxson (Washington) e della sua lotta per prendersi cura dei suoi cari nonostante le difficoltà che lo ostacolano. Il trionfo di Washington in veste di regista “si connette con la gente a un profondo livello emozionale” ed è all’unisono con le verità universali dell’amore e del perdono, non importa cosa ci sia oltre le proprie barriere.

CONTENUTI EXTRA IN BLU-RAY:

  • Ampliare il pubblico: dal palco al grande schermo
  • Il cast di Barriere
  • La creazione di Barriere: Denzel Washington
  • Nei panni di: Rose Maxson
  • L’Hill district secondo August Wilson

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy