News - Festival


Oltre Lynch

Oltre Lynch

Non solo il regista: The Art Life, presentato nella sezione Venezia Classici, racconta il genio poliedrico del cineasta americano

Tv2000 presenta tre doc a Venezia

Tv2000 presenta tre doc a Venezia

L'emittente della Conferenza episcopale italiana al Lido con il cinema del reale: Kemioamiche, Mai dire mai e Canzoni d'amore olttre il genocidio

Leggeri come una Piuma

Leggeri come una Piuma

"Lasciateci ridere sul panico da genitorialità", dice Roan Johnson a Venezia. E a chi contesta il fatto che il film sia in concorso: "Essere qui per noi è motivo di orgoglio"

Naderi l’italiano

Naderi l’italiano

Il filmaker iraniano, a Venezia con Monte e per il Premio Glory to the Filmaker Award, parla del suo rapporto con il nostro paese

Separate alla meta

Separate alla meta

"Per crescere bisogna farsi del male, rinunciare ad un pezzo di se stessi", dice Edoardo De Angelis. Con le sue Indivisibili ai Venice Days

Penso che un sogno così…

Penso che un sogno così…

“E’ già tanto che il regista sia riuscito ad ascoltarmi”, dice Mirko Frezza. Protagonista dell’opera prima di Michele Vannucci, in Orizzonti a Venezia

Semplicemente immortale

Semplicemente immortale

"Noi ufo in concorso ma con un film meno ostico di quel che si pensi", dicono D'Anolfi e Parenti. In gara inseguendo l'eterno con il doc Spira mirabilis

De bello Gibson

De bello Gibson

"Odio la guerra, ma amo i guerrieri", dice Mel. Fuori Concorso al Lido con il war movie Hacksaw Ridge

Premio Kinéo a Perfetti sconosciuti

Premio Kinéo a Perfetti sconosciuti

La commedia di Paolo Genovese tra i “Diamanti al cinema” di quest’anno. Regia a Daniele Luchetti (Chiamatemi Francesco)

Un Caffè al Lido

Un Caffè al Lido

Ai Venice Days il film-trittico di Cristiano Bortone, con Ennio Fantastichini: prima coproduzione ufficiale italocinese

Chiara Caselli, in corto

Chiara Caselli, in corto

A Venezia 73 l'attrice si dirige in Molly Bloom, da James Joyce: donna combattuta, sfida vincente

Donne e premiate

Donne e premiate

Il DWA – DOC/IT WOMEN AWARD annuncia a Venezia vincitrice e finaliste del premio ai Venice Days

Habemus Young Pope

Habemus Young Pope

“Un lavoro che affronta con curiosità e senza pregiudizio le contraddizioni e il fascino del Vaticano”, dice Paolo Sorrentino. A Venezia con Jude Law e le prime 2 puntate della serie evento

Taormina si mette in Mostra

Taormina si mette in Mostra

Il festival diretto da Tiziana Rocca svela le prime anticipazioni sul 2017: alla cinese Zhang Yuqi l'Arte Award

La sfida di Ozon

La sfida di Ozon

"Volevo raccontare la storia dal punto di vista di chi aveva perso la guerra", dice il regista francese. In cocorso a Venezia con il suo primo film bellico, in b/n e in tedesco

Liev Schreiber vede Persol

Liev Schreiber vede Persol

All'attore e regista americano il Tribute Visionary Talent Award del marchio di occhialeria a Venezia 73

Argento, Refn e il restauro di Zombi

Argento, Refn e il restauro di Zombi

"Un film dal grande significato politico", dice il maestro italiano dell'horror. "Affresco estremo sul consumismo americano", gli fa eco il regista danese. Insieme a Venezia per il capolavoro di George A. Romero

Sul ring con Liev Schreiber

Sul ring con Liev Schreiber

"Spero che Chuck Wepner non abbia nulla da ridire su come l'ho interpretato, altrimenti per me sono guai...", dice l'attore. Che si trasforma in The Bleeder, il pugile che ispirò la storia di Rocky

L’amore è più freddo della vendetta

L’amore è più freddo della vendetta

"Un revenge-movie? No, una love story", spiega Tom Ford. A Venezia con i "Nocturnal Animals" Jake Gyllenhaal ed Amy Adams

Franca, mia madre

Franca, mia madre

"Lo stile? La gente dovrebbe comprare più specchi", dice il direttore di Vogue Italia Sozzani. Davanti alla camera del figlio nel doc Chaos and Creation

Venezia omaggia Dino Risi

Venezia omaggia Dino Risi

Sabato 3 settembre la Mostra celebra il centenario del grande regista. Con la proiezione dell'inedito corto 1848 e di Profumo di donna

Due madri, una culla

Due madri, una culla

"Maternità acquisita o maternità naturale? Prima viene il bambino", dice Fassbender. Al Lido con la "sua" Alice Vikander per The Light Beetwen Oceans

Due euro, due occhi, un film

Due euro, due occhi, un film

Cinema2Day, presentazione del progetto a Venezia 73: ogni secondo mercoledì del mese biglietto a 2 €

MigrArti in Mostra

MigrArti in Mostra

Il premio a Venezia con i 16 corti e doc vincitori del bando del MiBACT

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy