Ralph Spacca Internet

Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2

USA - 2018
Ralph lascia la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al suo tocco non proprio leggero. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

CAST

NOTE

- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: JOHN C. REILLY (RALPH), SARAH SILVERMAN (VANELLOPE), JACK MCBRAYER (FELIX), JANE LYNCH (CALHOUN), KRISTEN BELL (ANNA), MANDY MOORE (RAPUNZEL), KELLY MACDONALD (MERIDA), AULI'I CRAVALHO (MOANA), ALAN TUDYK (KNOWSMORE), MING-NA WEN (MULAN), TARAJI P. HENSON (YESSS), ANIKA NONI ROSE (TIANA), IDINA MENZEL (ELSA), IRENE BEDARD (POCAHONTAS), ED O'NEILL (MR. LITWAK), JODI BENSON (ARIEL), ANTHONY DANIELS (C-3PO), PAIGE O'HARA (BELLE), ANA ORTIZ (KARILLO), LINDA LARKIN (JASMINE), REBECCA WISOCKY (EBAY ELAYNE), PAMELA RIBON (BIANCANEVE).

- VOCI DELLA VERSIONE ITALIANA: SERENA ROSSI (PRINCIPESSA ANNA), NICOLETTA ROMANOFF (PRINCIPESSA AURORA), MÉLUSINE RUSPOLI (JASMINE), SALVATORE ARANZULLA, LASABRI, FAVIJ, SERENA AUTIERI (REGINA ELSA), FABIO ROVAZZI (TRE STORMTROOPER) , SERGIO PARISSE (ZANGIEF)

- CANDIDATO AI GOLDEN GLOBES 2019 PER: MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE.

CRITICA

"Divertente sequel in cartoon delle avventure di Ralph, un Maciste che per trovare un pezzo di ricambio del videogame e salvare Vanellope, entrerà nel regno di Internet, tra colossi della Rete, un labirinto web di cui i registi Johnston e Moore, con diabolica abilità, illustrano pregi e difetti (...). C'è action e un mostro alla fine e anche inni all'amicizia (aggiungi un like a tavola...) e una scena di spirito con 14 principesse Disney vintage che si prendono in giro (...). Un modo intelligente di far scoprire il mondo della Rete in un cartoon ironico e senza restarne ostaggio." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 10 gennaio 2019)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy