Vola vola

ITALIA 2009
Aspetti differenti della vita contemporanea visti con l'occhio di tre differenti generazioni.
Ugo e Francesca, nati in un'epoca in cui le coscienze non venivano formate dai media, che tantomeno regolavano i bisogni delle persone. Confusi e nostalgici, invece di trovare l'equilibrio e l'armonia di cui hanno bisogno Ugo e Francesca rischieranno di perdesi per sempre.
Annalisa è una celebre giornalista che sta soffrendo l'avanzare dell'età, soprattutto in merito ai cambiamenti che il suo corpo sta subendo. Carlo è più giovane di lei ed è in cerca di celebrità. Si desiderano ed hanno bisogno l'uno dell'altra ma la smania di successo li condurrà alla pazzia.
Matteo e Sofia sono cresciuti nell'era di Internet. Senza punti di riferimento o modelli cui ispirarsi, il loro futuro è incerto ed è difficile che le loro aspirazioni trovino riscontro nel mondo reale. Riusciranno infatti a realizzare i loro sogni soltanto all'interno di un mondo virtuale, dove non c'è confine tra spazio e tempo...
SCHEDA FILM

Regia: Berardo Carboni

Attori: Alessandro Haber

Sceneggiatura: Mario Gerosa, Berardo Carboni

Costumi: Honey Fairweather

Altri titoli:

VolaVola

Fly Me

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Specifiche tecniche: DIGITALE

Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA

NOTE
- FILM GIRATO INTERAMENTE NELL'UNIVERSO DEGLI AVATAR DI 'SECOND LIFE' E CON LA TECNOLOGIA 'MACHINIMA' CHE PERMETTE DI RIPRENDERE LE IMMAGINI DI VIDEOGAMES E REALTÀ VIRTUALI.