Voi siete qui

ITALIA - 2011
"Voi Siete Qui" è il breve testo che aiuta i visitatori, turisti o i viandanti a orientarsi sulle mappe delle città, delle stazioni o dei centri commerciali. Ma è anche il titolo di questo road movie metropolitano che ha come protagonisti Alberto Crespi, critico cinematografico con la passione per la 'geografia del cinema', e Angelina Chavez, una giovane fotografa straniera da poco a Roma. I due hanno attraversato la città di Roma alla ricerca dei luoghi resi celebri da grandi film del cinema italiano. A metà strada tra la guida turistica e la ricostruzione storiografica, con immagini di repertorio e interviste a vari protagonisti, il documentario è una testimonianza di come il cinema, con i suoi racconti, sia stato il vero grande cronista della vita di Roma.

CAST

NOTE

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI-DIREZIONE GENERALE CINEMA, CON IL SOSTEGNO DI ROMA LAZIO FILM COMMISSION, CON IL CONTRIBUTO DI R-EVOLUTION FILM&TELEVISION E DI ON THE DOCKS.

- PRESENTATO ALLA 26. SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA (VENEZIA, 2011) COME EVENTO IN COLLABORAZIONE CON LE GIORNATE DEGLI AUTORI.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy