VENTIMILA DOLLARI SUL SETTE

ITALIA 1967
Jerry Kingio arriva a Templeton alla ricerca dell'assassino di suo fratello Regan. Di lui non conosce la fisionomia, sa che ha un nome che potrebbe non essere vero: Jack Collin che fa un certo giochetto con l'orologio e che spara bene passando la pistola dietro la schiena. A Templeton scopre l'esistenza di una banda di malviventi comandata da due capi, uno dei quali è certamente quello che egli cerca. Dopo parecchie traversie ed avventure, Rod, uno dei capi, si scopre a Jerry offrendogli di fare il gioco dell'orologio. Al momento della lotta finale, mentre Rod sta rivelando a Jerry chi sia l'assassino, viene ucciso da Gringo, il vero capo che manovrava tutta la banda e che aveva ucciso Regan. Nel duello con Jerry, Gringo ha la peggio e quindi, sgominata la banda, il paese ritorna ad una serena tranquillità.
SCHEDA FILM

Regia: Alberto Cardone

Attori: Roberto Miali - Jerry Kingio, Teodoro Agrimi - Gringo, Mike Antony - Guy, Aurora Bautista - Peggy, Henri Boilleaux - Rod, Spartaco Conversi - Steel

Soggetto: Gino Santini, Alberto Cardone, Roberto Miali

Sceneggiatura: Gino Santini, Alberto Cardone, Roberto Miali

Fotografia: Gino Santini

Musiche: Gianni Saint Just, Franco Reitano

Montaggio: Alberto Cardone

Durata: 91

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR

Produzione: JE CIN.CA (ROMA)

Distribuzione: REGIONALE - ATLAS

NOTE
- L'ATTORE ROBERTO MIALI E' ACCREDITATO COME JERRY WILSON.
CRITICA
" (...) Un mediocre western all'italiana la cui vicenda (...) è stramamente povera di idee e di spunti narrativi di un certo interesse (...)". (Segnalazioni Cinematografiche).