Vengo anch'io

ITALIA - 2017
Vengo anch'io
Un aspirante suicida; un'ex carcerata; un ragazzo con la sindrome di Asperger; una giovane atleta salentina. Tutti loro, stanchi delle dure prove affrontate finora nella vita, si troveranno costretti ad affrontare insieme un viaggio che li metterà di fronte al proprio passato e ai propri demoni costringendoli a uscire dalle rispettive solitudini, creando una famiglia alquanto singolare ed eccentrica, ma invidiabile che tutti vorrebbero avere come vicina di casa....
  • Altri titoli:
    Diversamente family
  • Durata: 90'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: DCP
  • Produzione: ATTILIO DE RAZZA, PIERPAOLO VERGA PER TRAMP LIMITED, MEDUSA FILM
  • Distribuzione: MEDUSA FILM (2018)
  • Data uscita 8 Marzo 2018

TRAILER

NOTE

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION.

CRITICA

"Nuzzo (lui) e Di Biase (lei) mescolano sapori opposti, citando 'Blues Brothers', 'Amarcord' (qualcuno urla su un albero «Voglio una triglia!» al posto di «una donna») e l'ottimo 'Si può fare' di Manfredonia. Riescono bene nel grottesco (...) e meno nel sentimentalismo (perché trasformare improvvisamente il film in un inno alla famiglia più che posticcio?). I due protagonisti, più bravi davanti che dietro la macchina da presa, sono comunque simpaticamente scorretti." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 8 marzo 2018)

"Imbarazzante commediola, umoristica solo nelle intenzioni. Scritta (?) e diretta dal simpatico duo Maria Di Biase-Corrado Nuzzo, divenuti piuttosto popolari in tv, grazie a 'Zelig' e 'Mai dire Gol'. Con la differenza che là facevano ridere e qui no. E con l'aggiunta di fastidiose, superflue volgarità." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 8 marzo 2018)

"Di Biase e Nuzzo dirigono e recitano come se tutti lo potessero fare, come se la comicità fosse quel tanto al kilo sul mercato rionale. E non bastano neppure le comparsate cool. Personaggi borderline caricaturali si imbarcano in un road movie squinternato e pieno di cliché: meglio starne alla larga." (Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 9 marzo 2018)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy