VENDETTA DAL FUTURO

ITALIA - 1986
Il giovane Paco a seguito di un grave incidente viene ricostruito, con meccanismi di acciaio ed elettronici e indi programmato con uno scopo preciso: quello di uccidere. Questi è divenuto una creatura bionica, un "cyborg", un essere dotato di una forza mostruosa. Un trust di industriali lo fa ingaggiare per eliminare il reverendo Arthur Mosley, un cieco che vive in una città dell'Utah, un vero apostolo che da anni lotta pacificamente contro i guasti ambientali e umani dell'inquinamento dell'atmosfera. Ma Paco, sorpresa la vittima designata nel suo rifugio, esita, la ferisce soltanto e fugge rubando una macchina. Si mettono sulle sue tracce l'FBI, i dirigenti del trust, che ormai vogliono eliminare Paco, e la polizia dell'Arizona, dove egli si è rifugiato in un motel gestito da Linda, una bella bionda che presto si innamora di lui. Paco dovrà accettare sul posto la sfida di Blanco, il locale campione di braccio di ferro, che riesce ovviamente a battere. Paco, benché robotizzato, riuscirà a trovare una autentica dimensione umana, ma dovrà riuscire a rimanere in vita. Vero è, però, che il Dottor Cooper il medico che ne ha programmato la volontà e le azioni omicide si era dimenticato di condizionarne il cuore...
  • Altri titoli:
    MANI DI PIETRA
  • Durata: 93'
  • Colore: C
  • Genere: FANTASY
  • Specifiche tecniche: PANORAMICA, EASTMANCOLOR
  • Produzione: LUCIANO MARTINO PER DANIA FILM, NATIONAL CINEMATOGRAFICA, MEDUSA DISTRIBUZIONE
  • Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1986) - AVO FILM
  • Vietato 14

NOTE

- IL REGISTA SERGIO MARTINO HA FIRMATO IL FILM CON LO PSEUDONIMO DI MARTIN DOLMAN.

- L'ATTORE LUIGI MONTEFIORI E' ACCREDITATO COME GEORGE EASTMAN, LA SCENEGGIATRICE ELISA LIVIA BRIGANTI COME ELISABETH PARKER JR, LO SCENEGGIATORE SAURO SCAVOLINI COME SAUL SASKA, IL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA GIANCARLO FERRANDO COME JOHN MC FERRAND, IL MONTATORE EUGENIO ALABISIO COME ALAN BEUGEN, LA SCENOGRAFA ADRIANA BELLONE COME AUDREY BELLOWS.

- ULTIMO FILM DELL'ATTORE CLAUDIO CASSINELLI, MORTO IN UN INCIDENTE DURANTE LE RIPRESE: L'ELICOTTERO SU CUI VIAGGIAVA SI E' SCHIANTATO CONTRO UN PONTE. IN FASE DI MONTAGGIO IL SUO RUOLO E' STATO QUASI TOTALMENTE SOPPRESSO.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy