Vampiretto

The Little Vampire

GERMANIA 2017
Rudolph Sackville-Bagge è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno, il piccolo si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l'umano Tony, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tony aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.
SCHEDA FILM

Regia: Richard Claus, Karsten Kiilerich

Soggetto: Angela Sommer-Bodenburg - libri

Sceneggiatura: Richard Claus, Larry Wilson

Fotografia: Niels Grønlykke

Musiche: Vidjay Beerepoot

Montaggio: Job ter Burg

Scenografia: Edwin Rhemrev

Altri titoli:

Il piccolo vampiro

Durata: 83

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Specifiche tecniche: 3D

Tratto da: saga di libri per ragazzi "Vampiretto" di Angela Sommer-Bodenburg (ed. Giunti)

Produzione: CHRIS BROUWER, RICHARD CLAUS PER FIRST LOOK, COMET FILM, A. FILM, CON COOL BEANS, TELESCREEN, ROTHKIRCH CARTOON-FILM

Distribuzione: NOTORIOUS PICTURES

Data uscita: 2017-10-26

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: NETHERLANDS FILM FUND, NETHERLANDS FILM PRODUCTION INCENTIVE, ABRAHAM TUSCHINSKI FUND, NORDMEDIA, GERMAN FEDERAL FILM BOARD, DFFF FILM FUND UND MEDIENSTIFTUNG, NORDRHEINWESTFALEN, DANISH FILM INSTITUTE, EURIMAGES
CRITICA
"(...) un bel prodotto per famiglie, con tanta azione e chiaro messaggio legato all'accettazione del «diverso»." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 26 ottobre 20107)

"Non male. Come non sono male i libercoli su Rudolph e C. scritti da Angela Bodenburg. Libercoli pieni di trovate che nemmeno i cartonisti germanici (non noti per la loro finezza) sono riusciti ad annichilire." ('Libero', 26 ottobre 2017)