VAI ALLA GRANDE

ITALIA 1983
A Rimini, sul litorale adriatico, quattro giovani, capitanati da Giorgio, ammalati di fatuità e noia cronica, cercano di superare il grigiore di un altro autunno con scherzi e volgarità. Hanno degli avversari da battere: i ricchi della zona, fra cui spicca Fernando. Quando arriva Karin, una bellissima ragazza tedesca di cui tutti ignorano il passato di prostituta, tra i due gruppi è guerra aperta. Finalmente lo sport viene in loro aiuto; sfidano in una gara velica Fernando, riescono a impadronirsi di una barca e a vincere la gara. Giorgio conquista l'amore di Karin, ma li attende una brutta sorpresa che potranno superare solo tutti uniti...
SCHEDA FILM

Regia: Salvatore Samperi

Attori: Massimo Ciavarro - Giorgio, Lara Wendel - Karin, Danilo Mattei - Fernando, Pippo Santonastaso, Dino Sarti, Stefano Vagnoli, Fabrizio Temperini, Sergio Di Pinto, Diego Cappuccio, Angelo Cannavacciuolo, Paolo Baroni, Adriano Barone (II)

Soggetto: Cesare Frugoni, Gino Capone, Galliano Juso

Sceneggiatura: Gino Capone, Cesare Frugoni, Gino Capone

Fotografia: Giorgio Di Battista

Musiche: Claudio Simonetti

Montaggio: Sergio Montanari

Durata: 91

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICO, EASTMANCOLOR

Produzione: GALLIANO JUSO E MAURIZIO SPINELLI PER CINEMASTER

Distribuzione: MEDUSA - MANZOTTI HOME VIDEO

CRITICA
"Film vacuo e spesso volgare. Il film, oltre a non divertire, annoia a morte". (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 95, 1983).