Vado a scuola: il grande giorno

Le grand jour

FRANCIA 2015
Quattro ragazzi provenienti da differenti Paesi d'origine, si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino, ma anche quello delle loro famiglie. Dopo tanto impegno, attenzione e perseveranza a scuola, i quattro sono arrivati alla consapevolezza che il sogno sta per avverarsi. Hanno fatto progressi nonostante le condizioni fossero spesso molto difficili, ma ora sono concentrati molto più di prima su un unico obiettivo, il successo.
SCHEDA FILM

Regia: Pascal Plisson

Attori: Nidhi Jha - Studentessa indiana, Albert Gonzalez Monteagudo - Boxeur cubano, Deegii Batjargal - Contorsionista della Mongolia, Tom Ssekabira - Ranger ugandese

Sceneggiatura: Pascal Plisson, Olivier Dazat

Fotografia: Simon Watel

Musiche: Krishna Levy

Montaggio: Perrine Bekaert

Altri titoli:

Il grande giorno

Durata: 88

Colore: C

Genere: DOCUMENTARIO

Specifiche tecniche: SCOPE (1:2.35)

Produzione: LADYBIRDS CINÉMA, IN CO-PRODUZIONE CON PATHÉ

Distribuzione: ACADEMY TWO (2016)

Data uscita: 2016-10-13

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI: CANAL+, CINÉ+, FRANCE TÉLÉVISIONS; IN ASSOCIAZIONE CON: CINÉMAGE 9, A PLUS IMAGE 5; CON LA COLLABORAZIONE DI: LA FONDATION FINANCIÈRE DE L'ÉCHIQUIER; CON IL SUPPORTO DI: PRINCIPATO DI MONACO, COMINTATO OLIMPICO MONEGASCO; CON IL SUPPORTO DI: CNC, PROCIREP; CON LA COLLABORAZIONE DELL'UNESCO.

- IN CONCORSO ALLA XIII EDIZIONE DELLA SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA 'ALICE NELLA CITTÀ' (FESTA DEL CINEMA DI ROMA, 2015).