Una notte agli Studios in 3D

ITALIA - 2013
Una notte agli Studios in 3D
Filippo e Giorgio, due comparse imbranate, decidono di affrontare uno strano provino organizzato da una produzione americana, per un film in 3D da realizzare in Italia con due attori sconosciuti. Il provino consiste nell'interpretazione di due personaggi che hanno il compito di salvare "la fabbrica dei sogni", andando a spasso nei vari generi cinematografici. Per Filippo e Giorgio avrà così inizio un viaggio fantastico, in cui vestiranno i panni di personaggi di ogni tipo. In realtà, gli Studios sono in pericolo e i due attori hanno una precisa missione da compiere: fermare i piani di Mr Frame, un grande produttore americano senza scrupoli che vuole radere al suolo tutti i teatri di posa per farne un parco a tema...
  • Durata: 90'
  • Colore: C
  • Genere: FANTASY
  • Specifiche tecniche: RIG 3D CON MDP PANASONIC AF101
  • Produzione: ANGELO FREZZA PER DUE P.T. CINEMATOGRAFICA
  • Distribuzione: MEDIAPLEX ITALIA E SHOWBIZ
  • Data uscita 30 Maggio 2013

TRAILER

NOTE

- QUESTO FILM PARTECIPA ALL'INIZIATIVA "IL CINEMA AIUTA... AIUTA IL CINEMA", UNA CAMPAGNA SOCIALE A LIVELLO NAZIONALE CHE COINVOLGE PRODUZIONI, DISTRIBUTORI ED ESERCENTI. PARTE DELL'INCASSO DEL FILM VERRÀ UTILIZZATO PER SITUAZIONI DI BISOGNO, COMINCIANDO DALLE ESIGENZE DEI BAMBINI RICOVERATI NEI REPARTI DI ONCOLOGIA PEDIATRICA.

CRITICA

"Bizzarra, surreale commedia parodistica, con qualche spunto divertente. A spasso nel tempo a Cinecittà, le sfigate comparse Enrico Silvestrin e Claudio Insegno (anche regista) si ritrovano con miss spogliarello Giorgia Würth nella Roma di Giulio Cesare. Poi in un poliziottesco anni 70 (la parodia più riuscita), in un horror col prete esorcista Pino Insegno e nella Firenze del Trecento con l'arzilla mezzana Sandra Milo. Ogni tanto si ride e di questi tempi può bastare." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 30 maggio 2013)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy