Un microfono per due

The Marc Pease Experience

USA - 2009
Un microfono per due
Il Professor Gribble, insegnante di canto di un liceo americano dai modi giovanili e sfacciati e che millanta conoscenze nel mondo dello spettacolo, deve vedersela con il suo ex allievo Marc Pease, petulante, cocciuto, sognatore e aspirante musicista, cui lui dieci anni prima aveva promesso aiuto. In realtà, Gribble cercherà in tutti i modi di evitare Marc che, a sua volta, inizierà una serrata caccia all'uomo fatta di rocambolesche fughe e grotteschi inseguimenti. Le cose volgeranno al peggio quando l'aspirante musicista scoprirà che Gribble ha una relazione clandestina con l'ex allieva Meg nonché fidanzata dello stesso Marc...
  • Durata: 84'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: FIREFLY PICTURES, GROUNDSWELL PRODUCTIONS, PARAMOUNT VANTAGE
  • Distribuzione: MOVIEMAX (2010)
  • Data uscita 16 Luglio 2010

TRAILER

CRITICA

"Ben Stiller è un esempio dell'abisso che può separare due continenti, quello americano e quello europeo. Negli Stati Uniti piace e fa ridere, in Europa no, oppure poco. (...) Che Stiller sia bravo, non c'è dubbio; che da noi piaccia poco è altrettanto sicuro. Del resto il film; centrato sulla messinscena di un musical, è più mediocre del solito." ('La Stampa', 16 luglio 2010)

"Todd Louiso, un nome da tenere a mente. Per non cascarci più. Difficile trovare un film idiota come 'Un microfono per due', che il suddetto regista (da radiazione dall'albo) ha sceneggiato con suprema faccia tosta. (...) In assoluta parità la gara di smorfie tra i due indecenti protagonisti." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 16 luglio 2010)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy