Un'impresa da Dio

Evan Almighty

USA - 2007
Un'impresa da Dio
Evan Baxter, raffinato ed elegantissimo annunciatore di una stazione televisiva di Buffalo, è stato da poco eletto al Congresso degli Stati Uniti. Decide così di trasferirsi con la famiglia in Virginia, per dare una svolta decisiva alla sua vita. E la svolta arriva inaspettatamente quando Dio scende sulla Terra e misteriosamente ordina ad Evan di costruire un'Arca, come quella fabbricata da Noè, in occasione del Diluvio Universale...
  • Altri titoli:
    The Passion of the Ark
    Evan Allmächtig
    Bruce: The Second Coming
    Bruce Almighty 2
  • Durata: 90'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, FANTASY
  • Tratto da: personaggi creati da Steve Koren e Mark O'Keefe
  • Produzione: UNIVERSAL PICTURES, SPYGLASS ENTERTAINMENT, SHADY ACRES ENTERTAINMENT, ORIGINAL FILM, RELATIVITY MEDIA
  • Distribuzione: UNIVERSAL
  • Data uscita 28 Settembre 2007

TRAILER

RECENSIONE

di Boris Sollazzo
Se Morgan Freeman recita divinamente, questo non autorizza a propinarcelo nelle vesti dell'Onnipotente con ogni pretesto. Il sequel dell'esilarante Una settimana da Dio ne è solo una sua copia sbiadita. Fin dal protagonista: il sopravvalutato Steve Carell non è Jim Carrey. La storia è quello di un neodeputato al congresso che prega di poter cambiare il mondo: Dio-Morgan lo ascolta e lo designa come novello Noè. Rischierà reputazione e matrimonio, o almeno così vogliono farci credere. Ecologismo didascalico, antipolitica qualunquista, comicità facilotta strappano appena qualche sorriso. E si sa, con i santi non si scherza, se non si ha un raffinato senso dell'umorismo.

CRITICA

"Commedia biblico familiare ecologica con riferimenti alla Genesi 6:74 (la numerologia sta tornando di moda), ma costruita in vitro hollywoodiano, che si dimentica prima del posteggio: fa la sua figura per effetti speciali acquatici e una simpatia piccolo borghese nel vedere i mali del mondo. Ma non le si crede." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 28 settembre 2007)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy