TI SPIACE SE BACIO MAMMA?

ITALIA - 2003
TI SPIACE SE BACIO MAMMA?
La vita familiare e sentimentale di Sandro, avvocato single, viene sconvolta dall'arrivo di Lena, la bella colf ucraina. Mentre le tre sorelle di Sandro, Lorenza, Loriana e Loretta, diffidano di Lena e temono che voglia solo sistemarsi, anche Renato, il loro padre settantacinquenne che vive in una casa di riposo, sembra subire il suo fascino. Sandro intanto cerca di capire meglio le vere intenzioni di Lena.
  • Durata: 120'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: BLU CINEMATOGRAFICA, RAI CINEMA
  • Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
  • Data uscita 7 Novembre 2003

CRITICA

"Nel decimo film di Alessandro Benvenuti, la bellissima Natasha Stefanenko passa dai calendari e la tv al cinema, senza troppo vantaggio per il cinema né per se stessa. (...) Il regista è uno degli autori di commedie di costume più intelligenti, cattive e spiritose nel cinema italiano." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 7 novembre 2003)

"Particolarmente inerte sul piano drammatico e imbarazzato nei risvolti e nei dialoghi, 'Ti spiace se bacio mamma?' finisce per essere uno sketch prolungato e patetico in cui appare come modella e niente più Natasha Stefanenko." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 8 novembre 2003)

"Finalmente una commedia ariosa, semplice, garbata. Benvenuti torna alla regia a cinque anni da 'I miei più cari amici' con una formula infallibile, è vero, ma certamente bisognosa per dare il meglio di una mano leggera e aggraziata come si dimostra la sua." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 8 novembre 2003)

"Alessandro Benvenuti torna alla regia con una commedia ben congegnata e soprattutto benissimo recitata. (...) Nel cast, oltre allo stesso Benvenuti, il grande Arnoldo Foà, Marina Massironi e una rivelazione: Natasha Stefanenko, bellezza tv che forse è anche un'attrice." (Alberto Crespi, 'L'Unità', 7 novembre 2003)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy