THE UNSAID - SOTTO SILENZIO

THE UNSAID

USA, CANADA - 2001
THE UNSAID - SOTTO SILENZIO
Lo psichiatra Michael Hunter, ritiratosi dalla professione al culmine di una brillante carriera dopo il tragico suicidio del figlio, decide di uscire dal suo personale isolamento per prendere in cura il giovane Thomas Caffey. Questi è un adolescente rimasto orfano in modo drammatico e che nasconde nel suo subconscio dei terribili segreti. Il dottore si troverà coinvolto in un vortice di violenza per colpa della giovane vittima che si è trasformata in carnefice.
  • Altri titoli:
    SINS OF THE FATHER
    THE TIES THAT BIND
  • Durata: 111'
  • Colore: C
  • Genere: THRILLER
  • Produzione: KANDU ENTERTAINMENT, MINDS EYE PICTURES, NEW LEGEND MEDIA, REYNOLDS ENTERTAINMENT, CINESON ENTERTAINMENT, EAGLE PICTURES
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES
  • Data uscita 14 Settembre 2001

CRITICA

"Tom McLoughlin è un valido regista di thriller. Se il genere si colora di psicologia, di interdetto, represso e non detto, la gestione della scena non basta e si sente la necessità di una sceneggiatura ben congegnata con un ventaglio di personaggi convenzionali, ma con ruoli funzionali alla storia. Il problema maggiore di 'The Unsaid' è il copione". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 23 settembre 2001)

"(...) Resta il tema del rimorso incancellabile e tale da determinare le nostre azioni, si aggiunge un giovane antagonista allarmante: ma in uno stile piatto di impronta televisiva, con personaggi banali dal comportamento molto poco credibile". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 21 settembre 2001)

"'The Unsaid - Sotto silenzio' è un thriller in forma di dramma familiare abbastanza jettatorio dove le sfighe si accumulano sulla testa di tutti i personaggi (...) Nel filone 'adolescente diabolico' (vedi 'Schegge di paura'), un film improbabile nella meccanica degli eventi, sovrarecitato e inutilmente lugubre". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 30 settembre 2001)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy