The Truth About Charlie

USA - 2002
Regina Lambert è una giovane donna che vive a Parigi e che ha deciso di divorziare dal marito Charles Lambert, un uomo tanto affascinante quanto misterioso che ha sposato da pochi mesi. Tornata a casa dopo una breve vacanza in Martinica (nel corso della quale ha maturato la decisione del divorzio) Regina scopre che Charles è morto in circostanze sospette e che tutti i loro soldi sono spariti. A tutto ciò si deve aggiungere che tre ex amici del marito pretendono la restituzione di una notevole somma di denaro e sono convinti che Regina sappia dove i soldi sono stati nascosti. Dopo l'iniziale momento di smarrimento, Regina decide di reagire e comincia ad indagare con l'aiuto di Joshua, un ragazzo conosciuto durante la breve vacanza in Martinica.

CAST

NOTE

- REMAKE DEL FILM "SCIARADA" (1963) DI STANLEY DONEN, CON CARY GRANT E AUDREY HEPBURN.

CRITICA

"Cercasi Jonathan Demme disperatamente. Ma il regista de 'Il silenzio degli innocenti' è finito nel tunnel dei remake. E dopo aver rovinato il soave 'Sciarada' (1963) di Stanley Donen con il ridicolo 'The Truth About Charlie', un autoparodia che non fa ridere, si appresta a distruggere 'Va' e uccidi' (1962) di John Frankenheimer. Il bovino Mark Wahlberg al posto di Cary Grant è una bestemmia. Denzel Washington nel ruolo che fu di Frank Sinatra, va oltre il cattivo gusto. Stop ai remake senza senso Jonathan, vorremmo da te ancora qualcosa di travolgente". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 14 giugno 2003)

"I più accondiscendenti liquidano l'operazione come un arguto scherzo alla francese, che si nutre di citazioni nouvelle vague; gli altri, la maggioranza, preferiranno rimuovere dalla carriera onorata di Johnatan Demme 'The truth about Charlie', remake imbarazzante, pieno di tempi morti, di un delizioso giallo d'annata, 'Sciarada' di Donen con la Hepburn e Grant". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 14 giugno 2003)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy