THE SKULLS - I TESCHI

THE SKULLS

USA - 2000
THE SKULLS - I TESCHI
Toby è il capitano della squadra di vela di Yale. Ha un solo desiderio: entrare a far parte de "I Teschi", la società segreta più esclusiva dell'Università. Poco dopo esservi stato ammesso il suo più caro amico viene ucciso mentre curiosava nella sede della società. Toby vuole denunciare il fatto alla polizia ma è ricattabile. Deve riuscire a lottare per vendicare l'amico, senza farsi espellere dalla facoltà e, soprattutto, rimanendo vivo.

TRAMA LUNGA
A differenza dei suoi compagni di classe, Luke si è guadagnato l'ammissione alla prestigiosa università di New Haven grazie al duro lavoro, ma ora vive oppresso dal peso dei prestiti universitari. Sa bene inoltre che per assicuarsi un posto nelle migliori facoltà di legge non bastano i buoni voti, ci vogliono soldi e raccomandazioni che lui non ha. Anche l'affetto per Chloe è tenuto a freno dalla consapevolezza di non poter essere accettato dalla ricca famiglia di lei. Tutto cambia quando Luke viene designato per entrare a far parte della società segreta degli Skulls. Per Luke gli Skulls rappresentano l'occasione per lasciarsi alle spalle l'umile passato e assicurarsi un luminoso futuro. L'entusiasmo è frenato dal suo compagno di stanza Will, studente di giornalismo, che non vede di buon occhio la società segreta. Dopo una serie di riti tradizionali di iniziazione, Luke, come tutti i nuovi, è affidato ad un' "anima gemella", il coetaneo Caleb, figlio di Litten, giudice di primo piano ed uno dei più importanti membri dell'organizzazione. Luke e Caleb stringono amicizia, fin quando non arriva notizia della morte di Will, che stava indagando sui segreti degli Skulls. Si parla di suicidio, ma Luke a questo punto comincia a guardare le cose con occhi diversi. Deve affrontare reticenze, sotterfugi, inganni prima di capire quanto sia vasto il potere degli Skulls. E soprattutto verificare che quel potere non dà felicità: perché il rapporto tra Caleb e il padre è teso e sfocia in uno scontro alla pistola. Ora Luke conosce la verità, ed è più libero di scegliere.
  • Durata: 109'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Produzione: NEAL H. MORITZ, JOHN POGUE - SUMMIT ENTERTAINMENT, NEW MARKET CAPITAL GROUP, NEAL MORITZ
  • Distribuzione: KEY FILM (2000)

CRITICA

"Cohen e Pogue offrono con questo spettacolo politicamente corretto, contro qualsiasi atteggiamento o gruppo elitario o ipocrita, il loro personale piccolo contributo al partito Democratico". ('Entertainment Weekly')

"(...) i Teschi, società segreta e tentacolare al centro del nuovo film di Rob Cohen che, grazie al solido plot che abbina thriller alla teoria del complotto cara a classici come 'I tre giorni del Condor', è stato una delle grandi sorprese della primavera Usa". ('Ciak', luglio 2000)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy