The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

The Last Witch Hunter

USA - 2015
The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe
Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi; creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina delle streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e ora cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio ad un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.
  • Durata: 98'
  • Colore: C
  • Genere: FANTASY, AVVENTURA
  • Produzione: APERTURE ENTERTAINMENT, EMMETT/FURLA FILMS, SUMMIT ENTERTAINMENT, ATMOSPHERE ENTERTAINMENT MM, NEOREEL
  • Distribuzione: LUCKY RED/LEONE FILM GROUP
  • Data uscita 29 Ottobre 2015

TRAILER

CRITICA

"Piacerà ai fans di Vin Diesel in ruoli di killer solitario. E a chi ama il fantasy horror quando non è afflitto da trame e budget di serie B. Qui si gioca in A. Con uno scenario straordinario (una Pittsburgh che più nera e angosciante non si potrebbe) e un cast ad hoc (occhio a Rose Leslie, l'arciera del 'Trono di spade')." (Giorgio Carbone, 'Libero', 29 ottobre 2015)

"La ricorrenza di Halloween potrebbe aver spinto qualche pagante in più a sorbirsi questa lagna che blatera di magia; protagonista Vin Diesel vittima di un incantesimo monoespressivo. C'è Michael Caine; che stia scontando una pena accessoria?" (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 5 novembre 2015)

"(...) un film d'azione a tinte fantasy con venature di horror (...) Breck Eisner (...) riprende con poche variazioni personaggi, contesti, circostanze e atmosfere di «Highlander- L'ultimo immortale», «Blade», «Constantine» e «Dungeons e Dragons». Dopo un prologo asciutto incisivo, racconta una storia dalla trama lineare, movimentata da alcuni riusciti colpi di scena e caratterizzata da scelte visive che ammantano la realtà urbana di un'aura fantastica. Una trama riecheggiante purtroppo il «già visto», costruita attorno al personaggio laconico e votato all'azione impersonato da Vin Diesel, affiancato da prestigiosi e qualificati attori, dal veterano Michael Caine, ai giovani Elija Wood e Rose Leslie." (Achille Frezzato, 'L'Eco d Bergamo', 8 novembre 2015)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy