The Last Days

Los últimos días

SPAGNA - 2013
The Last Days
2013. Una misteriosa epidemia si è diffusa in tutto il pianeta e l'umanità ha sviluppato una paura irrazionale nei confronti degli spazi aperti, che provoca la morte istantanea. Ben presto, la popolazione mondiale viene intrappolato all'interno di alcuni edifici. Nel frattempo, a Barcellona si è scatenato il caos ma un giovane, Marc, decide di andare alla ricerca di Julia, la sua ragazza dispersa.
  • Colore: C
  • Genere: FANTASCIENZA, THRILLER
  • Specifiche tecniche: RED EPIC, REDCODE RAW (1:2.35)
  • Produzione: MORENA FILMS, REBELION TERRESTRE, A3 MEDIA CINE, LES FILMS DU LENDEMAIN, TELEVISIÓ DE CATALUNYA (TV3), MEDIA
  • Distribuzione: NOTORIOUS PICTURES

CRITICA

"Paranoia, amicizia virile (bello il rapporto tra due uomini sempre più simili nell'urgenza della sopravvivenza), avventure con orsi fuggiti da zoo e guerrieri metropolitani. Film affascinante. Fantascienza spagnola per adulti dal grande colpo di scena finale con speranza legata alle nuove generazioni. Due fratelli catalani, Alex e David Pastor, nemmeno quarantenni alla regia. Magari li avessimo in Italia cineasti così ambiziosi." (Francesco AIò, 'Il Messaggero', 10 ottobre 2013)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy