The Guilty - Il colpevole

THE GUILTY

CANADA, GRAN BRETAGNA, USA - 2000
The Guilty - Il colpevole
Callum Crane, un valido avvocato che sta per essere nominato giudice, in preda all'alcol violenta la sua nuova e bella assistente Sophie. Lei minaccia di denunciarlo, distruggendo così la sua carriera e il suo fragile matrimonio con Nathalie. Intanto Nathan, un giovane delinquente che ha scoperto per caso di essere figlio di Crane, diventa amico di Tanya, la coinquilina di Sophie. Il giorno in cui Nathan impedisce ad alcuni teppisti di rubare la macchina di Crane, questi gli offre del denaro per uccidere Sophie. Gli eventi successivi costringeranno Crane, che nel frattempo Nathan ha messo duramente al corrente della sua paternità, a cercare di salvare se stesso e suo figlio.
  • Durata: 108'
  • Colore: C
  • Genere: THRILLER
  • Tratto da: TRATTO DAL ROMANZO DI SIMON BURKE
  • Produzione: J & M ENTERTAINMENT - DOGWOOD PICTURES INC. - BRITISH COLUMBIA FILM COMMISSION - CANADIAN FILM AND VIDEO PRODUCTION TAX CREDIT - GUILTY PRODUCTIONS - MUSE ENTERTAINMENT ENTERPRISES
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES
  • Data uscita 15 Giugno 2001

NOTE

GIRATO A VANCOUVER, NEL BRITISH COLUMBIA.

CRITICA

"Diretto con latente psicologismo da Anthony Waller, che aveva tentato maldestramente di trasferire a Parigi il 'Lupo mannaro americano' di John Landis, è thriller prevedibile e stagionale in cui l'unica cosa valente è il protagonista Bill Pullman. Da riconsiderare questo caratterista con la faccia insignificante, ma un fondo nichilista perbenista che ha funzionato in 'Turista per caso' come in 'Sommersville' e 'Independence Day'. Con Pullman tutto sembra più 'noir' e meno artificioso. Se proprio non c'è altro". (Silvio Danese, 'Il giorno', 15 giugno 2001)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy