THE DANCER

ITALIA - 2000
THE DANCER
Danzatrice talentuosa e con il sogno di arrivare a Broadway, India di giorno insegna danza e movimento a bambini muti in un centro riabilitativo mentre il sabato sera si esibisce in una discoteca di Brooklyn, dove compete con i più bravi artisti che suonano musica techno, jazz, funk e soul. Un giorno il caso vuole che ci sia un'audizione: India si presenta e viene scelta: il problema è che al momento di comunicare il suo nome, nonostante la sua bravura, la giovane viene scartata perché non parla. Infatti, è muta fin dalla nascita. Una sera, in discoteca, un giovane scienziato la conosce, viene a sapere la sua storia, ne rimane affascinato e decide che, forse può aiutarla. Costruisce per lei una macchina che la rende in grado di comunicare, di esprimere le sue emozioni, di amare.
  • Durata: 89'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Produzione: LEELOO PRODUCTIONS - TF1 FILM PRODUCTIONS
  • Distribuzione: FILMAURO
  • Data uscita 1 Febbraio 2002

CRITICA

"Il film musical-sentimentale, alla lontana somigliante a 'Save the last dance' con un tocco in più di patetico, è comunque migliore di quanto il suo melenso soggetto potrebbe far pensare". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 1 febbraio 2002)

"'The Dancer' è l'esordio di Fred Garson prodotto da Luc Besson. Nel ruolo della danzatrice muta cui una macchina inventata apposta per lei regala un mondo nuovo, la bellissima ballerina e coreografa Mia Frye, vecchia complice di Besson". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 1 febbraio 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy