TENTAZIONE MORTALE

TEMPTED

AUSTRALIA 2001
A New Orleans, Charlie Le Blanc, un ricco uomo d'affari, dubitando della bella e giovane moglie Lilly assume un affascinante ragazzo, Jimmy Malone, con lo scopo di metterne alla prova la fedeltà. Quando Charlie parte per un viaggio d'affari, Jimmy inizia a corteggiare la donna che però resiste ai tentativi di seduzione. Dopo aver scoperto l'intrigo del marito, Lilly decide di usare il ragazzo, che nel frattempo si è innamorato di lei, per vendicarsi.
SCHEDA FILM

Regia: Bill Bennett

Attori: Burt Reynolds - Charlie Le Blanc, Saffron Burrows - Lilly Le Blanc, Peter Facinelli - Jimmy Mulate, Mike Starr - Dot Collins, George Di Cenzo - Byron Blades, Eric Mabius - Ted, Michael Arata - Crabbe

Soggetto: Bill Bennett

Sceneggiatura: Bill Bennett

Fotografia: Tony Clark

Musiche: David Bridie

Montaggio: Henry Dangar

Scenografia: Monroe Kelly

Costumi: Edie Kurzer

Effetti: William Gammon, Jason Madigan, Ben Roberts (III), Rising Sun Pictures

Durata: 90

Colore: C

Genere: THRILLER

Produzione: GOLD CIRCLE FILMS, TF1 INTERNATIONAL, B.J. FILMS, CHEATER LLC

Distribuzione: BIM DISTRIBUZIONE (2003)

Data uscita: 2003-05-16

CRITICA
"L'ambientazione è affascinante, New Orleans, c'è una sequenza sessuale singolarmente intensa, la storia non è originale. (...) Nel suo intrecciarsi di sentimenti intossicati il film non va molto lontano; Burt Reynolds invecchia male, ma è sempre un vecchio smargiasso piacevole da vedere". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 16 maggio 2003)