SUSPICIOUS RIVER

CANADA 2000
Leila lavora alla reception di uno squallido motel alla periferia di una cittadina. Agli uomini di passaggio che si fermano per la notte offre il proprio corpo al prezzo di una camera. La vita di Leila continua così, fra un uomo e l'altro, e soprattutto all'oscuro del marito Rick, con cui vive un matrimonio ormai solo di facciata. Una notte la donna incontra Gary, un pericoloso vagabondo che la donna trova brutale ma attraente allo stesso tempo. Stufa della sua vita Leila decide di seguire Gary quando questi la invita a scomparire con lei.
SCHEDA FILM

Regia: Lynne Stopkewich

Attori: Molly Parker - Leila Murray, Callum Keith Rennie - Gary Jensen, Mary Kate Welsh - Bambina, Joel Bissonette - Rick Schmidt, Deanna Milligan - Millie, Sarah-Jane Redmond - Bonnie, Norman Armour - Jack, Byron Lucas - Zio Andy, Paul Jarrett - Rob, Bruno Verdoni - Ralph, Ingrid Tesch - Moglie Di Gary

Soggetto: Laura Kasischke, Lynne Stopkewich

Sceneggiatura: Lynne Stopkewich

Fotografia: Gregory Middleton

Musiche: Don MacDonald

Montaggio: Allan Lee

Scenografia: Don Macaulay

Costumi: Sheila White

Altri titoli:

FIUME SOSPETTO

Durata: 92

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: 35 MM (1:1,85)

Tratto da: DAL ROMANZO DI LAURA KASISCHKE

Produzione: OKULITCH-PEDERSON COMPANY - SUSPICIOUS FILMS

Distribuzione: KEYFILMS - BEYOND FILMS

Data uscita: 2002-09-20

NOTE
- REVISIONE MIISTERO AGOSTO 2002
CRITICA
"La regista cerca di bissare il successo di 'Kissed' insistendo sugli argomenti scabrosi. Ma se là correva una vena di romanticismo macabro, 'Suspicious River' sfiora il grottesco per accumulo di perversioni, tradimenti e sfighe a pioggia". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 6 settembre 2000)

"Per tutta la prima parte il film corre sinuoso e autodistruttivo lungo la deriva della protagonista, professionista ostinata del masochismo. Peccato che questo prenda un po' la mano verso la fine, con una sorta di nemesi e redenzione non richieste' (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 6 ottobre 2002)