Susanna agenzia Squillo

Bells Are Ringing

USA 1960
Sue ed Ella dirigono il servizio telefonico di segreteria "Susan-werphone". Ella ha però la deplorevole tendenza ad immischiarsi nelle vicende dei clienti, fra i quali vi sono: l'attore di rivista Jeffrey Moss, Otto Prantz, che in apparenza dirige una società di registrazione, che è in realtà un'organizzazione clandestina di scommesse; l'attore Blake Barton e il compositore Joe Lithell. Ella si presenta a Jeffrey nelle vesti di una graziosa e spigliata bionda che dice di chiamarsi Melisenda Scott. I due si fidanzano. La polizia, che ha scoperto la reale attività di Prantz, sospetta la "Susan-werphone" di complicità. Invece Ella collabora attivamente alla cattura dei colpevoli e, anziché in prigione, si ritrova tra le braccia di Jeff.
SCHEDA FILM

Regia: Vincente Minnelli

Attori: Judy Holliday - Ella Peterson, Dean Martin - Jeffrey Moss, Fred Clark - Larry Hastings, Eddie Foy Jr. - Otto Prantz, Jean Stapleton - Sue, Ruth Storey - Gwynne, Dort Clark - Ispettore Barnes, Frank Gorshin - Blake Barton, Ralph Roberts - Francis, Valerie Allen - Olga, Gerry Mulligan - Uomo dell'appuntamento al buio, Steven Peck - Fattorino

Soggetto: Betty Comden - commedia musicale, Adolph Green - commedia musicale

Sceneggiatura: Betty Comden, Adolph Green

Fotografia: Milton R. Krasner

Musiche: Jule Styne, André Previn

Montaggio: Adrienne Fazan

Scenografia: E. Preston Ames, George W. Davis

Arredamento: Henry Grace, F. Keogh Gleason

Costumi: Walter Plunkett

Effetti: A. Arnold Gillespie, Lee LeBlanc

Altri titoli:

Suena el teléfono

Un numéro du tonnerre

Anruf genügt - komme ins Haus

Durata: 125

Colore: C

Genere: MUSICALE COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANAVISION CAMERA, 35 MM (1:2.35)

Tratto da: commedia musicale "Bells Are Ringing" di Betty Comden e Adolph Green

Produzione: ARTHUR FREED PER LA MGM

Distribuzione: MGM

NOTE
- SUPERVISIONE ALLE MUSICHE: ANDRE' PREVIN.

- COREOGRAFIA: CHARLES O'CURRAN.

- CONSULENTE PER IL COLORE: CHARLES HAGEDON.
CRITICA
"Si tratta di una spigliata e divertente commedia musicale nella quale la vicenda ha più importanza delle coreografie, contrariamente ad altri spettacoli del genere. Una brillante interpretazione, un dialogo ben congegnato, alcune trovate spiritose ed il ritmo assai vivace del film si accompagnano ad una buona musica tanto da rendere questo lavoro divertente e ben riuscito." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 49, 1961)