STRANA GENTE

STRANYE LJUDI

URSS 1969
Primo episodi: IL FRATELLO: Un giovane contadino va a trovare il fratello, che vive da molto tempo a Yalta. Benchè caldo e affettuoso, l'incontro fra i due rivela differenze di mentalità e di comportamento ormai inconciliabili. Dopo un solo giorno di permanenza in città, perciò, il contadino torna al suo villaggio siberiano. Secondo episodio: UNO SPARO FATALE: Un anziano cacciatore trova un compenso alla sua grigia esistenza quotidiana narrando ai giovani, che egli guida nella caccia alle folaghe, l'ipossibile storia di un suo fallito attentato a Hitler. Terzo episodio: PENSIERI: Il suono di una fisarmonica, suonata da un giovane, risveglia in un vecchio dirigente di kolkhoz amari e tristi ricordi di gioventù.
SCHEDA FILM

Regia: Vassili Sciukscin

Attori: Pantelejmon Krymov, Vsevolod Sanaev, Elena Sanaeva, Sergej Nikonenko, Eugenij Evstigneev, Ljubov Sokolova, Yevgeni Lebedev, Nina Sazonova, Lidia Fedosseeva Sciukscina, Viktor Avdjusko

Soggetto: Vassili Sciukscin

Sceneggiatura: Vassili Sciukscin

Fotografia: Valeri Ginzburg

Musiche: Karen Khachaturian

Durata: 84

Colore: B/N

Genere: DRAMMATICO

Produzione: STUDIO "M GORKI" 1969

Distribuzione: ITALNOLEGGIO CINEMATOGRAFICO (1977) - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI

Episodi: PENSIERI (DUMY)

NOTE
LUNG: 2274 METRI. FILM A EPISODI: Primo episodio: "IL FRATELLO" (Bratka) - Secondo episodio: "UNO SPARO FATALE" (Rokovoj) - Terzo episodio: "PENSIERI" (Dumy)
CRITICA