SPIA SPIONE

ITALIA 1966
Carlo Barazzetti, uno sciocco cameriere, vive tutto solo in un appartamento situato su di una banca sulla quale hanno delle mire un certo professore e i suoi seguaci. Mentre questi, infatti, intende rubare un anello confezionato con una lega di metallo preziosa e segreta custodito in una cassetta di sicurezza, i suoi uomini vogliono impadronirsi del denaro che riempie la cassaforte. A questo scopo i banditi penetrano nella casa di Barazzetti e, attraverso un foro praticato nel pavimento, irrompono nella banca e la svaligiano. L'arrivo di Carlo impone qualche cambiamento di piano ed il giovane, fatto prigioniero, finisce dopo molte peripezie in Spagna. Ma l'anello viene rubato da una banda internazionale e Carlo, divenuto ormai alleato del professore, si improvviserà agente segreto per recuperare il prezioso monile.
SCHEDA FILM

Regia: Bruno Corbucci

Attori: Fred Coplan, Pippo Starnazza, Franco Morici, Carmen Giraldes, Marisa Traversi, Tomás Torres, Linda Sini, Francisco Sanz, Cristina Gajoni, Tito García, Teresa Gimpera - Ursula, Lando Buzzanca - Carlo Barazzetti, Fernando Rubio, Aldo Sala, Guy Deghy, Mario Pisu

Soggetto: Jaime Jesus Balcazar

Sceneggiatura: Mario Guerra, Bruno Corbucci, Vittorio Vighi

Fotografia: Juan Gelpí, Fausto Rossi

Musiche: Federico Martínez Tudó

Scenografia: Juan Alberto Soler

Altri titoli:

UNA LADRONA PARA UNA ESPIA

Durata: 94

Colore: C

Genere: COMICO COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR

Produzione: MEGA FILM , COLT PROD. CIN.CHE (ROMA) - PROD. CIN.CAS BALCAZAR (BARCELLONA)

Distribuzione: PANTA

CRITICA
" Film paradistico del genere di spionaggio che si esaurisce in alcune riuscite battute (...)". (Segnalazioni Cinematografiche).