Sopra e sotto il letto

Das Liebeskarussell

AUSTRIA - 1965
Sopra e sotto il letto
"Dorotea". Alcuni anziani signori, ex compagni di scuola, si riuniscono in casa di uno di loro e insieme decidono di fare uno scherzo al più ingenuo del gruppo, ex primo della classe. Lo scherzo, però, renderà la vittima un fortunato dongiovanni.
"Angela". La giovane moglie di Claasen, annoiata dalla vita di provincia e dal marito, si finge sonnambula per recarsi, protetta dal marito stesso, da un giovane studente.
"Sybill". Un direttore d'orchestra, avvicinato inutilmente da una ragazza che vorrebbe una raccomandazione, è poi costretto a servirsi proprio della fanciulla per fugare i sospetti del marito della sua amante.
"Lolita". Una fotomodella, in difficoltà con l'impianto idraulico della sua casa, ricorre all'aiuto di un vicino. L'incontro tra i due li porterà al matrimonio.
  • Episodi: Angela - Sybill (Opernliebe) - Dorotea (Der primus oder das klassentreffen) - Lolita (Pyjama story)
  • Durata: 87'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA UMORISTICA
  • Produzione: KARL SPIEHS PER INTERCONTINENTAL
  • Distribuzione: I.N.D.I.E.F.

CRITICA

"I film è composto di quattro episodi che hanno come denominatore comune le disavventure sentimentali e matrimoniali di un certo numero di coppie. Anche senza raggiungere una brillantezza degna di nota, i due episodi affidatati alla regia di Rolf Thiele si distinguono per l'interpretazione e per la ricercatezza cromatica e figurativa della fotografia." ("Segnalzioni cinematografiche", vol. 59, 1966)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy