Something's Got to Give

USA - 1962
Sono passati diversi anni da quando sua moglie Ellen è stata dispersa in mare e Nick ha deciso di dichiararne ufficialmente la morte per risposarsi. In quello stesso giorno, Ellen viene ritrovata su un'isola deserta e torna a casa...

CAST

NOTE

- REMAKE INCOMPIUTO DEL FILM "LE MIE DUE MOGLI" (1940) DI GARSON KANIN, È L'ULTIMO FILM IN CUI COMPARE MARILYN MONROE. POICHÉ I SUOI PROBLEMI PERSONALI STAVANO CAUSANDO GRAVI RITARDI NELLA PRODUZIONE E CONSEGUENTI GRANE FINANZIARIE, L'ATTRICE ERA STATA TEMPORANEAMENTE ALLONTANATA DAL SET. DIETRO LE INSISTENZE DI DEAN MARTIN VENNE RIASSUNTA, MA IL FILM NON FU MAI FINITO A CAUSA DELLA MORTE DI MARILYN, AVVENUTA NELL'AGOSTO 1962.

- LA MAGGIOR PARTE DELLE RIPRESE, GRAVEMENTE DETERIORATA, È STATA RESTAURATA E ASSEMBLATA IN 37 MINUTI DI FILMATO, MANDATO IN ONDA SULLA TELEVISIONE STATUNITENSE IL 1 ° GIUGNO 2001.

- IL SOGGETTO E' STATO RIPRESO NEL 1963 PER REALIZZARE "FAMMI POSTO TESORO" CON DORIS DAY E JAMES GARNER AL POSTO DI MARILYN MONROE E DEAN MARTIN. PARTE DELLE SCENOGRAFIE DEL FILM SONO QUELLE ORIGINARIE DI "SOMETHING'S GOT TO GIVE".
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy