Simple Women

ITALIA, ROMANIA - 2019
Simple Women
Folgorata in adolescenza dalla visione di "Simple Men" di Hal Hartley, e dalla sua interprete Elina Löwensohn, da bambina Federica aveva sofferto di crisi epilettiche, proprio come la protagonista di quel film. Trent'anni dopo Federica, giovane regista impiegata presso la Televisione vaticana, incontra Elina, mito underground in leggero declino, a Roma per un ennesimo provino. Federica le propone di girare un film sulla sua vita, dall'infanzia nella Romania di Ceausescu ai cult-movie americani, ed è come la promessa di una rinascita. Sul set però niente va come previsto, perché il cinema è un'illusione e gli idoli sono sempre destinati a cadere dal piedistallo. Ma proprio quando tutto sembra sul punto di esplodere, il film come per magia trova una nuova forma.
  • Durata: 85'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Produzione: VIVO FILM CON RAI CINEMA, IN COPRODUZIONE CON MICRO FILM, TELEVIZIUNEA ROMÂNĂ, IN COLLABORAZIONE CON NOMADA.SOLO

NOTE

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI - DIREZIONE GENERALE CINEMA, GUVERNUL ROMÂNIEI, REGIONE LAZIO - AVVISO PUBBLICO ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE (POR FER LAZIO 2014-2020) E REGIONE LAZIO - FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy