SI FA PRESTO A DIRE AMORE

ITALIA - 1999
SI FA PRESTO A DIRE AMORE
TRAMA BREVE
Sembra facile.... ma Enrico viene lasciato da Silvana, la donna amata che, però, quando lui trova consolazione in Elvira, ritorna da lui, lo spinge a lasciarla e lo abbandona di nuovo, una volta riuscita nell'intento. E neppure quando finalmente conosce Martha, bella, ricca e innamorata, le cose sembrano filare per il verso giusto.....

TRAMA LUNGA
Enrico, 30 anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate tutto sommato tranquille cambiano bruscamente quando Silvana, la sua fidanzata di sempre, all'improvviso lo lascia senza un motivo preciso. Fra propositi di suicidio e divagazioni filosofeggianti con l'amico idraulico Alfredo, Enrico un giorno ad un concorso conosce Elvira, anche lei lasciata dal ragazzo. I due cominciano a frequentarsi e finiscono per fidanzarsi con presentazione di Elvira ai genitori di Enrico. Le cose sembrano mettersi bene, quando riappare Silvana. Non volendo rinunciare a lei, Enrico cerca di barcamenarsi e mette in piedi due faticose storie parallele. La confusione diventa totale, allorchè Enrico incontra Martha e, dopo varie peripezie, finisce per accompagnarla in Uruguay, suo paese d'origine. Lì, mentre é in intimità con lei, fa il nome di Silvana e capisce di essere ancora innamorato di lei. Torna a Roma, si confida con Alfredo e, dietro la porta, ecco spuntare Silvana. Lui le chiede di sposarla. Si baciano con passione.
  • Durata: 95'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: MARCO POCCIONI E MARCO VALSANIA PER MEDUSA FILM E RODEO DRIVE - SAGITTARIO FILM
  • Distribuzione: MEDUSA FILM (2000)

CRITICA

"Più conosciuto per le sue apparizioni televisive che per la carriera cinematografica, l'attore comico Enrico Brignano esordisce come regista e sceneggiatore in un film che parla di sentimenti e indecisioni". ('Ciak', ottobre 2000).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy