SEDUTTORE A DOMICILIO

LOVERBOY

USA 1989
Poiché Randy Bodex in due anni ha concluso pochissimo con gli studi, il padre di questi decide che in settembre il ragazzo non continuerà il "college". Randy si mette a lavorare d'impegno presso una pizzena: per l'estate ha lasciato la ragazza (Jenny), con la promessa di presentarla al più presto ai genitori nella casa di Beverly Flills e intanto cerca di far dollari per pagarsi l'iscrizione. Incaricato delle consegne a domicilio, Randy piace molto alla matura Alex, che lo remunera per le sue prestazioni con 200 dollari a visita. Lei conosce un sacco di donne o sole, o trascurate dai consorti, passa parola e il ragazzo si fa una vera clientela di dame vogliose di premure e attenziom. Li padre, che non gli vede mai accanto una ragazza, so spetta che Randy sia un omosessuale (e, intanto, si passa una avventuretta in roulotte); le donne (americane o giapponesi che siano, ma tutte ricche e ben paganti si alternano, mentre la madre (Diana) innervosita per le disavventure coniugali, va in un motel per incontrarvi il presunto seduttore (ma poi si pente, mentre si tratta di un bruno pizzaiolo italiano) e nulla accade.La conclusione è scontata: Randy spiega ogni equivoco alla ragazza, che piace subito e molto ai conuigi Bodex; il padre dell'innamorato pagherà il "college" (previa restituzione da parte di Randy dei tanti dollari piacevolmente guadagnati fra una pizza e l'altra); le dame vogliose perderanno quel seduttore tanto discreto.
SCHEDA FILM

Regia: Joan Micklin Silver

Attori: Barbara Carrera - Alex, Kirstie Alley, Carrie Fisher, Kate Jackson, Robert Picardo, Vic Tayback, Nancy Valen, Patrick Dempsey - Randy Bodek

Soggetto: Robin Schiff

Sceneggiatura: Leslie Dixon, Tom Repolewski, Robin Schiff

Fotografia: John Hora

Musiche: Michel Colombier

Montaggio: Rick Shaine

Durata: 102

Colore: C

Genere: COMICO

Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI

Produzione: GARY FOSTER E WILLIE HUNT

Distribuzione: COLUMBIA TRI STAR FILMS ITALIA (1990) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO

NOTE
CRITICA
Facile commedia o commediola in stile televisivo. Unico conforto, una allegra colonna musicale, con pezzi di Gershwin e di altri classici di quell'epoca d'oro. (Segnalazioni Cinematografiche)