Searchers 2.0

USA - 2007
Searchers 2.0
Mel e Fred sono stati attori di film western. Quando scoprono che il leggendario sceneggiatore Fritz Frobisher sarà ospite di un evento speciale a lui dedicato nella Monument Valley, decidono di lasciare Los Angeles per incontrarlo e vendicarsi delle vessazioni subite durante la lavorazione del film 'Buffalo Bill Vs. Doc Holliday'. Tuttavia, si trovano davanti un ostacolo non indifferente da superare: devono convincere Delilah, la figlia di Mel, ad accompagnarli nel deserto con la sua macchina...
  • Durata: 96'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, DRAMMATICO
  • Specifiche tecniche: (1:1.78)
  • Produzione: COWBOY OUTFIT

NOTE

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 64. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2007) NELLA SEZIONE 'ORIZZONTI'.

CRITICA

Dalle note di regia: "Nel progettare 'Repo Man', i produttori e io avevamo intenzione di girare un film indipendente a budget molto ridotto; poi il progetto è fallito. Ma l'idea di realizzare film indipendenti a basso costo mi è rimasta. Ho tentato, invano, di lanciare un progetto locale di 'microlungometraggio' a Liverpool. Ispirato sempre dalla potenziale libertà concessa da un bilancio ridotto all'osso, ho scritto una microsceneggiatura, 'Searchers 2.0'. e l'ho mandata al mio amico Jon Davison. Lui l'ha portata a Roger Corman, il padre dei film microscopici a budget zero, capace di dirigere lungometraggi di fiction in due giorni! In 'Searchers 2.0' abbiamo messo la teoria di 'Repo Man' in pratica. E' stato un piacere scriverlo, girarlo e montarlo."
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy