Rosso Mille Miglia

ITALIA 2015
Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello il cui destino era quello di brillare. Altri personaggi sono coinvolti, e ognuno contribuirà a svelare piano piano ciò che il tempo aveva tenuto all'oscuro. Coincidenze, istinto e volontà condurranno Maria Esse, la giovane giornalista, Marco il meccanico, Adelaide la madre di Maria e via via ognuno dei personaggi a trovarsi davanti l'ineluttabile verità. Il tempo con il suo scorrere, il suo scandire gli avvenimenti aiuterà tutti loro a celebrare e consacrare "la corsa più bella del mondo", rinnovata ogni anno e sempre alla moda: la 1000 MIGLIA.
SCHEDA FILM

Regia: Claudio Uberti

Attori: Martina Stella - Maria Esse, Fabio Troiano - Marco, Remo Girone - Giovanni Nobile, Victoria Zinny - Adelaide, Francesca Rettondini - Elena, Maurizio Francone - Davide, Rosario Petix - Stefano, Lyudmila Bikmullina - Giulia

Soggetto: Claudio Uberti

Sceneggiatura: Claudio Uberti

Fotografia: Leone Orfeo

Musiche: Riccardo Rossini

Montaggio: Maria Iovine

Scenografia: Elena Gangemi

Costumi: Magda Accolti Gil

Suono: Giuliano Marcaccini - presa diretta

Durata: 94

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 2K

Produzione: FRANCESCA FACCHINETTI E CLAUDIO UBERTI PER LUCERE FILM

Distribuzione: SOCIALMOVIE

Data uscita: 2015-10-15

TRAILER
NOTE
- PRODUTTORE ESECUTIVO: ELISABETTA BRUSCOLINI PER CSC PRODUCTION.

- REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ZORI FILM. OPERA RICONOSCIUTA DI "INTERESSE CULTURALE NAZIONALE" DAL MIBAC-DGC; CON IL PATROCINIO E LA COLLABORAZIONE DI MILLE MIGLIA ACB; INIZIATIVA REALIZZATA CON REGIONE LOMBARDIA; IL CONTRIBUTO DI SISTEMA BRESCIA EXPO 2015, ITALIA EXPO MILANO 2015.