Ridendo e scherzando

ITALIA - 1978
Ridendo e scherzando
"Nozze d'argento" - In occasione del 25° anniversario di matrimonio, il notaio Sartori si ritrova in casa, anziché la moglie, un pacco contenente una ragazza-coniglietto. Per un equivoco provocato dalla suocera, la festa finirà al commissariato.

"Per favore ammazzami il marito" - Una ricca americana sposata con un industriale italiano, con la promessa di un paradisiaco futuro nell'Oregon, spinge il domestico a una serie di fallimentari attentati alla vita del marito.

"Corpi separati" - Michele Sintona, un fanatico sostenitore del Napoli, vorrebbe andare allo stadio per Napoli-Juventus. Prima viene fermato dalla moglie e dalla figlia; poi dall'irruzione in casa sua di Polizia, Carabinieri e della Finanza. Se ne libererà mettendoli in lotta.

"Costi quel che costi" - Il portiere di uno stabile scopre che una delle sue inquiline fa la "cover-girl" e, dal momento che ha un marito gelosissimo, ne approfitterà...

"Melodramma della gelosia" - Un bancario, per riuscire ad avere rapporti con sua moglie, deve pagare un attore che di volta in volta si traveste e finge di essere un uomo diverso.
  • Episodi: Nozze d'argento - Per favore ammazzami il marito - Corpi separati - Costi quel che costi - Melodramma della gelosia
  • Durata: 98'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: PANORAMICA
  • Produzione: MEGAVISION, P.A.C.
  • Distribuzione: P.A.C. - LINEAFILM

NOTE

- REVISIONE MINISTERO LUGLIO 2000.

CRITICA

"Di quando in quando il film a episodi, che tanta fortuna ha avuto nel passato, rifà capolino nella produzione italiana e, a dire il vero, anche con un discreto successo di cassetta. (...) [Gli episodi] hanno il merito, anche se non sono tutti ugualmente riusciti, di suscitare qualche sincera risata e di mettere in caricatura alcuni vizi o alcune manie di un certo ceto sociale." (V. Bassoli, 'Il Resto del Carlino', luglio 1978).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy