Riccardo va all'inferno

ITALIA, FRANCIA - 2017
In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell'ombra dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi: un tragico e oscuro incidente l'ha reso zoppo e storpio fin dalla tenera età, minando fortemente la sua salute mentale e obbligandolo a trascorrere anni in un ospedale psichiatrico. Tornato a casa, apparentemente guarito, Riccardo inizia a tramare nell'ombra per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere... Ma quando diventa Re, perde tutto... Riccardo va all'inferno e lo fa sorridendo.

CAST

NOTE

- FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE CINEMA; REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: REGIONE LAZIO POR FESR LAZIO 2014-2020; REGIONE LAZIO FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO; PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA; IN ASSOCIAZIONE CON (AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT) SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE.

- COREOGRAFIE: FRANCESCA ROMANA DI MAIO.

- TRUCCO SPECIALE: LUIGI CIMINELLI, EMANUELE DE LUCA.

- PRESENTATO AL 35. TORINO FILM FESTIVAL (2017) NELLA SEZIONE 'AFTER HOURS'.

- DAVID DI DONATELLO 2018 PER: MIGLIOR COSTUMISTA. ERA CANDIDATO PER: MIGLIORE CANZONE ORIGINALE ("FIDATI DI ME"), SCENOGRAFO, TRUCCATORE (LUIGI CIMINELLI, VALENTINA IANNUCCILLI), ACCONCIATORE (PAOLA GENOVESE).

- CANDIDATO AL NASTRO D'ARGENTO 2018 PER: MIGLIOR MONTAGGIO, CANZONI ORIGINALI ("FIDATI DI ME").
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy