REVENGE - VENDETTA

REVENGE

USA - 1990
Jay Cochran lascia l'aviazione americana per andarsene in Messico presso l'amico Tibey Mendez, il quale gli deve la vita. Egli è un potente boss della zona sposato con Mirya, una giovane e bella ragazza. Fra Jay e Mirya nasce una profonda passione. Il marito di lei però, scopre tutto e decide di vendicarsi: prima fa picchiare in modo brutale Jay, e poi sfregia e droga la moglie rinchiudendola in una casa chiusa. Il giovane ragazzo, ripresosi dalla violenza, decide di vendicarsi. Comincia così un lungo viaggio che lo porterà alla scoperta del nascondiglio dove l'ex amico ha rinchiuso Mirya.

CAST

CRITICA

E' un film dell'intreccio convenzionale e scontato fin dalle prime sequenze, con una storia truce tipica di altri tempi senza alcuno spessore. L'interpretazione lascia a desiderare. (Segnalazioni Cinematografiche)

Quest'intruglio di orgoglio, pregiudizio tradimento, vendetta, violenza sesso e un pizzico di horror è tremendo. Voluto da Costner che l'ha prodotto è un incidente di percorso per il Gary Cooper della nuova Hollywood. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

Un fumetto avventuroso diretto da Scott con perizia fotografica e destinato al pubblico dei fotoromanzi. Tra gli attori soltanto Anthony Quinn ha guizzi di mestiere. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy